APERTURA ESTATE 2019
A poco più di una settimana dall’apertura della nuova stagione estiva, possiamo dire di essere veramente entusiasti del lavoro fatto finora e di tutte le novità che ci aspettano.
Abbiamo lavorato con grande entusiasmo per apportare grandi innovazioni al menu e dopo profonde ed impegnative ricerche possiamo dire di aver rivoluzionato la concezione nei nostri dessert. .
Infatti chiamarli semplicemente cosi non fa loro giustizia. Questi piatti non saranno più la chiusura del pasto, ma un transito sensoriale tra la strada degustativa percorsa e quella ancora da scoprire. Non mancheranno di certo quelle che sono le prerogative che rendono grande un dessert, come la freschezza, la dolcezza e la sensazione di pulizia del palato. Nelle nostre proposte sono esaltate al punto da diventare il centro sensoriale dell’esperienza di fine pasto, una sensazione di benessere che va oltre uno stato d’animo ma si concretizza nella scelta della totale abolizione dello zucchero.
Sembra impossibile a dirlo, ma noi del Sanbrite abbiamo deciso di abolire totalmente dalla nostra cucina quest’ingrediente troppo nocivo per la salute di tutti, perché siamo consapevoli che alla base di una vita sana c’è sempre una nutrizione consapevole.
Tra le proposte: “mela, mela e mela”, che sviluppa tre tipi diversi di mela attraverso tre diverse consistenze. “Carota e mandorla”, che gioca sull’associazione di una radice e un frutto e “topinanbur”, che spinge la sperimentazione ancora un po’ più in la portando il tubero come protagonista del piatto.
Sono molto orgoglioso di questa scelta radicale che ho preso e sono certo che vi stupirò!
The opening of the summer season has been a real success so far. My self and the whole team at Sanbrite are extremely excited about what we have worked on, what we accomplish and what’s coming.
Many are the innovations and our constant research has given us a reason to be really proud of our work.
We always keep updated reading about new approaches to nutrition and we always try to evolve, taking into consideration the importance of health and well being. This is the reason why we have decided to change our dessert offer by completely avoiding the use of sugar.
Sugar is poisoning our diet and affecting our health. Sugar is almost everywhere and it is almost impossible to avoid it once we get to the dessert menu. At Sanbrite we decided to just utilize the natural fructose from fruits and other vegetables and we are capable to bring out the true sweetness, freshness and cleanness in our desserts.
Our proposals are “apple, apple and apple”, “carrot and almonds” and “topinambur” which is not a fruit but a tuber.
I am very proud of what I accomplished and I am sure I will